Vision

Il nuovo club inizia la sua avventura nel campionato di serie D. Il progetto, ambizioso, prevede la crescita della struttura societaria in parallelo con il raggiungimento degli obiettivi sportivi.
Milano City ha come obiettivo primario quello di sbarcare nel calcio professionistico per diventare così, dopo oltre mezzo secolo, la terza squadra di Milano dopo Milan e Inter.

Tutto ha inizio a Busto Garolfo, durante la stagione calcistica 2016/2017.
La Bustese sta lottando per non retrocedere in Eccellenza, un gruppo di imprenditori segue da vicino gli sviluppi del club granata. La Bustese si salva ai play out. La cordata guidata dall’Avvocato Stefano Amirante infittisce i contatti con il presidente del sodalizio di Busto Garolfo Giancarlo Piatti. Amirante e soci espongono il progetto, ambizioso, che prevede la crescita della struttura societaria e, in parallelo, sul campo, l’approdo nel calcio professionistico. Direzione Milano, obiettivo diventare la terza squadra del capoluogo lombardo.
In pochi settimane, anzi, in pochi giorni,  Milano City FC fa parlare di sè in tutta Italia. Articoli, servizi, interviste, approfondimenti di quotidiani, settimanali, tv e siti web affiancano idee e ambizioni del nuovo club.
La visione è ampia. Parte dalla Prima Squadra, ma senza dimenticare i “guinott”. Gli accordi con importanti e storiche società giovanili milanesi dimostrano l’attenzione privilegiata del Milano City FC sulle nuove leve, bambini e ragazzini meneghini.
Una società professionistica di calcio a Milano, un solido rapporto con il territorio, uno calcio a dimensione umana nella città più importante d’Italia . Un occasione di crescita per tutti.
Tutto questo è Milano City FC.

ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE
GIANCARLO PIATTI
g.piatti@milanocityfc.it
DIRETTORE GENERALE
STEFANO AMIRANTE
s.amirante@milanocityfc.it
DIRETTORE SPORTIVO
MARIANO FERNANDEZ
TEAM MANAGER
PIETRO ROVEDA
p.roveda@milanocityfc.it
SEGRETARIO GENERALE
ALESSANDRO BADII
a.badii@milanocityfc.it
RESPONSABILE COMUNICAZIONE
NICCOLO’ ARENELLA
n.arenella@milanocityfc.it
FOTOGRAFO UFFICIALE
CLAUDIO GRASSI
OPERATORE VIDEO
GIANLUCA COLOMBO

AREA TECNICA

RESPONSABILE AREA TECNICA
ROBERTO VERDELLI
ALLENATORE
GIOVANNI CUSATIS
PREPARATORE ATLETICO
CARLO SIMONELLI
PREPARATORE PORTIERI
ALESSANDRO DALL’OMO
MAGAZZINIERE
NICOLA DONADIO
MASSAGGIATORE
MICHELE NIGRO
AREA MEDICA
BRUNO LIBASSI
LETIZIA LIBASSI
RECUPERO INFORTUNI
VALERIO POVIA

Milano City B.G. FC, squadra nata a Busto Garolfo nel 2017. Segni particolari: simpatica, ambiziosa e bellissima.

RICCARDO COCUZZA, classe 1993 è il nuovo attaccante della BUSTESE MILANO CITY FC. INTER e PARMA nel Settore Giovanile, GUBBIO, SUDTIROL, RENATE, SAVO

Due ’99 alla BUSTESE MILANO CITY FC. Il primo è MIRKO ALIO, portiere di scuola INTER. Svincolato dai nerazzurri, ALIO è pronto ad allenarsi insi

EDOARDO PARONI, classe 1998, nuovo difensore della BUSTESE MILANO CITY FC. Cresciuto nel Settore Giovanile del VARESE, lo scorso anno al LEGNANO, PAR

Seguici sui social
Seguici sui social
BUSTESE MILANO CITY FC SSD ARL | Via Benvenuto Cellini 22, 20020 Busto Garolfo (MI) | CF: 92001580155 P. IVA: 06480070157 | Privacy Policy & Credits