Prima vittoria stagionale per i granata!

Secondo turno infrasettimanale per il Milano City, impegnato in questa undicesima giornata a Sondrio.

Valtellinesi che occupano al momento l’ottava posizione in classifica.

Mister Petrone conferma quasi interamente la formazione di domenica, come unici due cambi il ritrovato capitano Scampini in mezzo e Franzese al centro dell’attacco.

Formazione quindi con Rainero, Lombardi, Capone, Rondelli, Ornaghi, Specchia, Lattarulo, Scampini, Vecchione, Spinola e Franzese.

Prima mezza azione solamente al 21’ con Drovetti che di testa mette ampiamente a lato. Questa è di fatto la prima azione per entrambe le formazioni, in una partita che non regala grandi emozioni. I ragazzi di mister Petrone sono molto attenti a non concedere niente, attendendo pazientemente per ripartire sfruttando bene il giro palla: manca solo la conclusione a rete.

Al 27’ cerca di farsi vedere pericolosamente Spinola, doppio dribbling a limite dell’area col difensore che ruba il tempo all’ultimo.

Altra azione pericolosa per il Milano City al 31’ con Scampini che tenta un sinistro potentissimo, fuori di poco.

Il possesso palla viene sfruttato al meglio al 34’! Franzese viene lanciato in profondità sulla sinistra servendo un cross basso per Lattarulo che va ad insaccare a rete di piatto. 0-1 Milano City!

Brividi al 40’ quando Damo da fuori area tenta il rasoterra di potenza che esce di pochissimo alla destra di Rainero.

Si chiude così il primo tempo, nonostante il minuto di recupero. Solidi i granata nella prima frazione senza concedere niente agli avversari.

Secondo tempo che si apre con un’occasione d’oro per il Sondrio con De Respinis che per due volte tenta il gol ma Rainero è strepitoso a dire no.

Girandola di cambi per mister Petrone che nei primi 10’ di gara ne cambia ben 3 con Scampini, Specchia e Lattarulo che abbandonano il campo in favore di Sessa, Dicillo e Mecca.

Ammonito al 56’ Franzese per fallo di gioco.

Complici i vari cambi da entrambe le formazioni si torna ad una fase di immobilità, come nel primo tempo. I granata subiscono il pressing dei padroni di casa, che tentano di arrivare al pareggio.

Occorrono quindi due cambi per risollevare le cose e il mister sceglie di giocarsi, con 20’ da disputare, Mbaye e Misimovic per Spinola e Ornaghi.

Al 70’ ottima occasione per il Milano City che da un lancio di Dicillo lungo Mbaye è bravo a giocare l’uno-due con Franzese che gliela serve in area con il giovane Banda che tenta il tiro, deviato in angolo.

Ammonito al 74’ il portiere Rainero per perdita di tempo.

Il Sondrio adesso è feroce attaccando in otto uomini, rischiando però col contropiede dove Dicillo mette un ottimo cross tagliato in area dove Franzese manca per un nulla.

Saltano i nervi al Sondrio con Damo che viene espulso per una doppia ammonizione nel giro di due minuti all’ 80’.

Undici contro dieci arriva anche il raddoppio del Milano City! Contropiede Dicillo-Franzese, da un’ottima recuperata di Mecca, con “bomber Franz” che segna il suo primo gol in maglia granata!

0-2 Milano City e partita virtualmente chiusa.

Gli ultimi minuti sono accademia con il Sondrio incapace di reagire nonostante l’ampio recupero (5’).

Allo stadio Coni è 0-2 per il Milano City. Prima vittoria, meritatissima, per i granata che finalmente agguantano i tre punti. Testa adesso all’impegno domenicale contro la Pro Sesto.

 

Seguici sui social
Seguici sui social
Milano City Football Club srl | via Monte Napoleone, 8 - 20121 Milano | CF 92001580155 | PI 06480070157 | Privacy Policy & Credits