Mister Fulvio Fiorin si presenta: “Vogliamo crescere e fare crescere, il nostro obiettivo è avere qualità”

Comincia oggi la stagione 2019/2020 del Milano City FC. Alla presenza della stampa e del responsabile dell’area tecnica Roberto Verdelli è stato presentato il nuovo allenatore Fulvio Fiorin ed il suo staff.

Quarantacinque minuti in cui il mister ha mostrato non solo la voglia e l’orgoglio di essere al timone di questa squadra ma raccontando anche come vede il suo calcio.

Vogliamo crescere e fare crescere– ha spiegato il mister -. Il nostro obiettivo è avere qualità perchè la serie D sia trampolino di lancio per tanti giovani promettenti. Faremo del nostro meglio”.

“Voglio anticipare il vostro pensiero e dirvi subito che questo progetto parte con idee ben chiare, valorizzare le risorse che abbiamo a nostre disposizione. Ho sentito dire che in serie D non c’è niente di tecnico ma per far crescere il calcio dobbiamo approfittare di una categoria con cui una mentalità professionale può portare un miglioramento sensibile nella crescita dei ragazzi”.

“Ho a disposizione uno staff di professionisti a partite dal mio vice Luigi Petrone, che ho allenato da ragazzino a Monza, il preparatore dei portieri Mario Vella, Luca Cotticelli come preparatore atletico e Giovanni Lunare come training analyst. Sono contento di avere uno staff di professionisti, giovani e affamati che ci daranno le risorse per affrontare al meglio questo campionato”.

“Non possiamo porci obiettivi se non quelli di raggiungere il massimo che questi giocatori possono dare. Vedremo giornata dopo giornata quanto questi ragazzi valgono e quanto saremo in grado di farli crescere e vediamo dove saremo. L’obiettivo, comunque, dev essere sempre quello di puntare al massimo possibile”.

Domande, da parte della stampa, anche sulla rosa

“Ho chiesto alla società di avere una rosa di 20 giocatori più i tre portiere e anche tre Juniores da aggregare alla prima squadra per lavorare con noi durante la settimana.  ”

Spazio anche alle dichiarazioni di Roberto Verdelli sulla società

“Formazione e valorizzazione sono i due concetti di pensiero che abbiamo voluto sposare quest’anno. Abbiamo scelto di battere una strada completamente diversa dalla scorsa stagione certi che con la mano di mister Fiorin e rappresenteranno la nostra identità. Ci vorrà tempo ma non ci spaventa: se sfrutteremo tutto il margine di questi ragazzi saremo competitivi.  Al momento stiamo cercando dei profili per completare la Rosa soprattutto nel reparto difensivo, alcuni giocatori sono presenti in prova ma ovviamente non vogliamo rivelare i nomi per giocare d’anticipo sulle altre squadre. Stiamo cercando un’alternativa al portiere che abbiamo scelto e qualche elemento d’esperienza per completare i nostri giovani”.

Seguici sui social
Seguici sui social
Milano City Football Club srl | via Monte Napoleone, 8 - 20121 Milano | CF 92001580155 | PI 06480070157 | Privacy Policy & Credits