Ezio Rossi si presenta: “La società ha le mie stesse ambizioni, sono felice di esserci”

Giornata di presentazione oggi in sede per il Milano City FC. Alla presenza della stampa, del DG Stefano Amirante e del DS Mariano Fernandez è stato presentato il nuovo allenatore Ezio Rossi

Una mezz’ora in cui il mister ha mostrato non solo la voglia e l’orgoglio di essere al timone di questa squadra ma raccontando anche come vede il suo calcio.

“Sono molto felice e stimolato dall’ essere qui”– le prime parole-“spero davvero di portare un apporto positivo a questa società con le mie competenze non solo da allenatore, ma anche da ex calciatore.”

“Per essere una squadra vincente si parte dall’essere tutti uniti e tutti coinvolti, dal magazziniere al direttore sportivo e tutti i componenti della rosa devono sentirsi partecipi. Il valore più importante che i miei ragazzi devono avere è l’umiltà, oltre alla voglia di aiutarsi in campo. Voglio aiutare i ragazzi a dare tutto quello che hanno in campo perché si vede che la qualità in questa squadra è importante e può aspirare a tanto: servono mentalità e voglia.”

Domande, da parte della stampa, anche riguardo il suo approdo in società

“Conoscevo sia il Direttore Sportivo che il Direttore Generale: il primo ha anche avuto il piacere di allenarlo un anno da me al Torino. Già dall’anno scorso quando ero in un’altra società si capiva che questo era un ambiente con ambizioni forti esattamente come me: sono sceso di categoria da giocatore ed allenatore e ho capito che per fare strada bisogna solo vincere ed è questo il nostro obiettivo.”

Spazio anche alle dichiarazioni del DS Mariano Fernandez sulla scelta della società

“Del mister quello che ci piace è il suo valore umano e tecnico. E’ stata la nostra prima scelta, abbiamo tutte le armi per poter cambiare le cose. Quando va via un allenatore è una sconfitta un po’ per tutti sia per i giocatori che per lo staff, ma ora dobbiamo ripartire”

Seguici sui social
Seguici sui social
BUSTESE MILANO CITY FC SSD ARL | Via Benvenuto Cellini 22, 20020 Busto Garolfo (MI) | CF: 92001580155 P. IVA: 06480070157 | Privacy Policy & Credits