Tutto nel primo tempo tra Milano City Pro Sesto: 3-2 finale per i granata.

Penultima amichevole stagionale, aspettando il big match di martedì 11 contro la primavera dell’Inter. I ragazzi di mister Cusatis, con alcune defezioni causa infortunio, affrontano a Sesto San Giovanni la Pro Sesto.

Primi 10’ minuti di studio tra le due formazioni, con i padroni di casa che pressano molto alti.

Croce, della pro sesto, tenta su punizione ma Frigione è bravissimo a toglierla dal sette.

Al 23’ Romano in contropiede manda in vantaggio la squadra di casa. Serie di rimpalli sfortunatissimi che manda il numero 7 della Pro Sesto in porta dove Frigione non può intervenire.

Due minuti dopo l’occasione la crea il Milano City: Ricozzi mette in mezzo da calcio di punizione per De Bode che tenta di rimettere in mezzo dove Neto Pereira calcia sicuro prendendo però il palo. L’azione è comunque interrotta dal direttore di gara che ravvisa un fallo in attacco.

I granata prendono coraggio e sfiorano il gol con il capitano Neto. Contropiede di Mecca che allarga per Neto che sfodera un tiro-cross che esce di pochissimo.

Ma il gol è nell’aria ed infatti il Milano City trova il pareggio! Boccadamo lancia lungo, millimetrico, per Neto Pererira che sul filo del fuorigioco stoppa di petto e scarica il destro che si insacca in rete. 1-1 al ’34.

I Sestesi tentano con Scapuzzi in contropiede ma Frigione è attento. Nel momento migliore dei granata però Bertani porta in vantaggio di nuovo la Pro. Disattenta la difesa granata con la palla che arriva al centro e implacabilmente batte il portiere.

Disattenzione però che costa carissimo subito dopo anche per la formazione casalinga! L’estremo difensore Tamma sbaglia completamente l’appoggio passandola al capitano Neto che la gira a Lattarulo che la piazza di giustezza alla sinistra del portiere. 2-2.

Subito dopo ci sarebbe anche una chance per il 2-3 con Speziale che in spaccata tira in porta ma il portiere devia in calcio d’angolo.

Ma il vantaggio arriva sullo scadere del primo tempo! Palla giocata lunga da Speziale per Neto in fuorigioco, che lascia scorrere, arriva Balzano che dimenticato dalla difesa si infila da destra scaricando un diagonale basso che sigilla la fine del primo tempo.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con Mecca che cerca il tiro da fuori ma la conclusione è alta sopra la traversa.

La partita, vista anche la gran calura, diventa più condensata soprattutto a centrocampo.

L’unica occasione degna di nota, nei primi 21’ del secondo tempo è un tiro di Martino fuori di poco. Frigione si ditingue per una parata da tiro molto ravvicinato e qualche minuto dopo dalla lunga distanza.

All’ 80’ calcio di rigore per i granata, ma Orchi si fa ipnotizzare lasciando il risultato invariato.

Finisce cosi dopo un secondo tempo avaro di emozioni con la vittoria 2-3 per il Mlano City.

Seguici sui social
Seguici sui social
BUSTESE MILANO CITY FC SSD ARL | Via Benvenuto Cellini 22, 20020 Busto Garolfo (MI) | CF: 92001580155 P. IVA: 06480070157 | Privacy Policy & Credits