Milano City si impone 2-1 contro l’Arconatese

In sostituzione del primo turno di Coppa Italia, saltato a causa dello spostamento del calendario, le due squadre disputano un amichevole a Canegrate. test importante per entrare le formazioni ad una settimana dal via.

Pronti via e il Milano City è subito pericoloso con Mair. Sanotnocito è bravissimo a mandare in porta il numero 18, che da posizione defilata scarica in porta ma è bravo il portiere ospite a deviare.

Nonostante un buon possesso è l’Arconatese a passare in vantaggio al 9’, dopo che il pallone ha attraversato tutta l’area per arrivare a Sarr che in spaccata mette in gol.

I granata accusano il colpo, ma si fanno vedere al 18’ dalle parti del portiere avversario, Boccadamo riesce nella serpentina in mezzo a due scaricandola per Pizzutelli che da fuori tira di forza un pallone purtroppo centrale.

Lo spirito però è quello giusto, infatti poco dopo, è Cocuzza a tentare un velenoso passaggio con Mair pronto a segnare, di cui solo il provvidenziale intervento del portiere salva il vantaggio. Bruno non può dormire sogni tranquilli visto che Santonocito tenta di riequilibrare la partita subito dopo.

Il Milano City è in forcing completo nonostante non riesca a trovare il pareggio con un’altra buonissima occasione di Mair e subito dopo Cocuzza su calcio di punizione.

Il filo conduttore è sempre quello che vede i granata sul fronte d’attacco. Al 35’ Santonocito ci prova con un pallonetto che finisce di poco a lato.

Finalmente al 40’ Mair riesce a sbloccare! Contropiede di Santonocito che serve l 18 a centro dell’area. L’ex Rezzato è ichirurgico nello scaricare il destro che si infila nell’angolino basso. 1-1.

All’ultimo è l’Arconatese ad affacciarsi dalle parti di Kerezovic ma De Bode disinnesca.

Si chiude qui il primo tempo.

La seconda frazione, complice il caldo, parte abbastanza contratta.

Il primo tiro in porta arriva infatti solo al 59’ con Kerezovic che blocca senza problemi.

Ma un minuto dopo è il Milano City a passare in vantaggio! Il solito Santonocito recupera un pallone sulla trequarti, scatta in area dove serve il neo entrato Cianci. Il numero 23 insacca senza paura e porta il risultato sul 2-1.

Secondo tempo attendista, le squadre non si scoprono e complice il caldo la squadre giocano quasi totalmente a centrocampo.

Alla mezz’ora della ripresa l’Arconatese potrebbe anche pareggiare da calcio di rigore, ma Kerezovic è bravissimo ad ipnotizzare Scampini, lasciando la squadra di Mister Cusatis in vantaggio. 

I “padroni di casa” si fanno vedere più spesso dalle parti di Kerezovic negli ultimi 10 minuti della partita ma senza risultati.

A 5 minuti dalla fine Cianci scarica un bel destro da fuori area deviato dal portiere in angolo, che però non si concretizza.

Finisce dunque 2-1 per il Milano City grazie ai gol di Mair e Cianci.

Seguici sui social
Seguici sui social
BUSTESE MILANO CITY FC SSD ARL | Via Benvenuto Cellini 22, 20020 Busto Garolfo (MI) | CF: 92001580155 P. IVA: 06480070157 | Privacy Policy & Credits